e-milano

e-MilanoUnica: il marketplace digitale per i professionisti della moda

L’esclusivo servizio di Milano Unica, realizzato in partnership con Pitti Immagine, sarà online nella sua nuova e più completa edizione a partire dal 12 luglio 2019

e-MilanoUnica è il nuovo servizio digitale di Milano Unica, riservato agli espositori della manifestazione e a buyer selezionati. Una piattaforma di info-commerce B2B che offre una panoramica completa delle collezioni che gli espositori italiani ed europei presentano durante la manifestazione.
A ogni edizione, infatti, Milano Unica offre il meglio della produzione tessile e accessori alto di gamma, creando un ambiente unico di relazione e business per aziende e buyer. e-MilanoUnica, online a partire dal giorno successivo alla conclusione della fiera, estende online tali opportunità con un servizio sempre aggiornato e disponibile tutto l’anno, ideale per la creazione di nuove occasioni di incontro tra domanda e offerta.

Il progetto e-MilanoUnica, realizzato in collaborazione con Pitti Immagine, ha visto la luce nella sua versione pilota in occasione della fiera di febbraio 2019. Con la 29^ edizione di Milano Unica, in programma a Rho Fieramilano il 9, 10 e 11 luglio 2019, il marketplace viene presentato nella sua nuova versione, rinnovata e aperta alla partecipazione di tutti gli espositori della manifestazione.
Ogni azienda partecipante a e-MilanoUnica ha a disposizione uno spazio dedicato per la presentazione delle nuove collezioni, mentre i buyer possono navigare tra le numerose sezioni, aiutandosi con i filtri di ricerca per selezionare i prodotti e le categorie di interesse. Gli espositori sono suddivisi tra Moda In Fabrics, Moda In Accessories, Shirt Avenue e Ideabiella per agevolare la visita dei buyer, che possono muoversi online con dinamiche simili alla fiera fisica, ma con il vantaggio di un’ampia vetrina di prodotti di alta gamma sempre disponibile. e-MilanoUnica presenta inoltre una sezione di informazione e approfondimento, con contenuti editoriali esclusivi sempre nuovi, dedicati ai diversi aspetti del mondo della moda e dell’industria tessile e accessori.

Il marketplace è un progetto in continua evoluzione, che si arricchisce con l’ingresso di nuove aziende partecipanti di edizione in edizione e si aggiorna ogni sei mesi con le nuove collezioni degli espositori già presenti, per essere a disposizione dei buyer dal giorno successivo alla manifestazione.
Essere su e-MilanoUnica significa per le aziende poter godere di una visibilità costante presso un pubblico professionale altamente selezionato, con uno spazio digitale che comprende il profilo aziendale, la descrizione della collezione e la presentazione di diversi prodotti, valorizzati da tre scatti fotografici per ciascun campione, tag per la ricerca e schede prodotto di approfondimento. Ai buyer il marketplace offre l’opportunità di scoprire collezioni di alta qualità secondo i propri tempi e necessità, con la possibilità di creare wishlist e contattare direttamente gli espositori tramite il sistema di messaggistica interno.

Milano Unica presenterà la nuova edizione del marketplace durante la Cerimonia Inaugurale della 29^ edizione (9 luglio 2019, ore 11:00, Auditorium Centro Servizi) e, successivamente, con una serie di presentazioni presso la Sala MU Cinema, situata accanto al MU Press Office (Padiglione 12), a cui tutti i professionisti della moda sono invitati a partecipare. Per maggiori informazioni: www.milanounica.it

Condividi articolo