Scatta domani alla Stazione Leopolda di Firenze l’80’ edizione di Modaprima, il salone per le collezioni di abbigliamento e accessori donna e uomo per la primavera-estate 2017, con un focus sui bestseller per l’autunno-inverno 2016-17.
Il traguardo delle 80 edizioni viene celebrato anche con tante novità, come il diverso format del salone, potenziato dalla sezione Accessories, o come l’apertura ad un target sempre più internazionale. Circa 100 le collezioni presenti, prodotte principalmente da aziende italiane e da alcune selezionate realtà europee specializzate in questo segmento produttivo.
Per il focus sul mondo degli accessori gli organizzatori di Pitti Immagine puntano su una proposta pensata per i buyer alla ricerca di nuovi input stilistici, con una selezione di aziende frutto di un attento scouting.
L’internazionalità del salone, che comunque già a novembre è stato visitato da circa 1700 operatori provenienti da 50 paesi, è basata su iniziative promozionali e di comunicazione, puntando a intercettare un pubblico qualificato e globale di operatori del settore. Si inserisce in questo contesto la missione organizzata da Ice-Agenzia ITA in collaborazione con Pitti Immagine per portare a Firenze una ventina di operatori esteri, tra cui 1 operatore proveniente da Taiwan.