Fondazione Setificio e Carcano al Job&Orienta

L’Istituto tecnico Paolo Carcano è stato premiato tra le scuole lombarde di eccellenza a Job&Orienta, il più grande salone nazionale dell’orientamento, della scuola e della formazione.

Con la scuola presente anche la Fondazione Setificio visto che nel fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, un ruolo importante è stato riservato proprio alle due realtà lariane, che sono intervenute con i loro rappresentanti presso gli stand di Regione Lombardia, il Palazzo Lombardia, e quello della Rete TAM (Tessile Abbigliamento Moda, progetto formativo lanciato da Sistema Moda Italia, diretta dal preside del Setificio Roberto Peverelli).

In particolare, allo stand di TAM è avvenuta una conversazione tra Peverelli, la professoressa Cavadini e Graziano Brenna, presidente della Fondazione Setificio, che, davanti ad una selezione di studenti di scuole tecniche italiane e dei loro docenti, hanno portato l’esempio virtuoso di Como.

“È stata una bella mattinata – ha dichiarato Graziano Brenna – perché abbiamo potuto portare in contesto unico, dove si respirava energia, voglia di conoscere e di fare, l’esempio di Como, caratterizzato da una virtuosa sinergia tra la scuola e la Fondazione Setificio. Grazie alla lungimiranza di un grande imprenditore come Giannino Brenna che ha avuto l’intuizione oltre 20 anni fa di pensare ad una forma di supporto tangibile e continuativo al Setificio, e all’intervento di Confindustria Como e delle altre associazioni di categoria del territorio, la scuola è un fiore all’occhiello ed è stata riconosciuta anche dalla Regione Lombardia con il premio all’eccellenza”.

Nello stand di Palazzo Lombardia l’assessore regionale al Lavoro e all’Istruzione, Melania De Nichilo Rizzoli, ha consegnato il premio di scuola lombarda di eccellenza a Peverelli e ha lodato il supporto garantito da Fondazione Setificio in tutti questi anni.

Condividi articolo