Per un 2025 che si preannuncia carico di novità per tutto quello che ruota intorno ai calendari delle fiere Intertextile Apparel comunica le date per la prossima primavera, forte dell’aumento dell’internazionalità in entrambe le fiere del 2024.
Il raddoppio del numero di visitatori internazionali registrato in primavera è stato seguito infatti da un altro forte aumento nella recente edizione autunnale. Gli organizzatori hanno quindi annunciato che la prossima edizione di Intertextile Shanghai Apparel Fabrics – Spring Edition si terrà dall’11 al 13 marzo, con l’Intertextile Directions Trend Forum per la primavera/estate 2026, il ritorno dell’Econogy Hub e della Digital Solutions Zone, oltre a un vasto programma collaterale.
“Le due fiere di quest’anno – spiega Wilmet Shea, direttore generale di Messe Frankfurt Hong Kong – hanno attirato quasi 8.000 espositori, la cui enorme gamma di prodotti offre molto ai compratori internazionali. Questa fiera è la più grande piattaforma di sourcing di tessuti per l’abbigliamento al mondo e una delle migliori per scoprire le ultime tendenze e innovazioni e per lo scambio di idee tra gli operatori del settore”.
Nel dettaglio il 2025 delle fiere asiatiche a guida Messe Frankfurt inizierà con la Vietnam International Trade Fair for Apparel, Textiles and Textile Technologies dal 26 al 28 febbraio a Ho Chi Minh City. Intertextile Shenzhen Apparel Fabrics e Yarn Expo Shenzhen si terranno invece dall’11 al 13 giugno. L’edizione Autumn di Intertextile Shanghai Apparel Fabrics e Yarn Expo a Shanghai si terrà dal 2 al 4 settembre.