National Exhibition Centre Shanghai

La settimana del super poker di Shanghai

Dopo il rinvio di fine agosto è finalmente arrivata la settimana delle cinque fiere di Shanghai, che sabato debutteranno al NECC.

Intertextile Shanghai Home Textiles, Intertextile Shanghai Apparel Fabrics, Yarn Expo Autumn, PH Value e CHIC sono pronte ad accogliere i visitatori cinesi, in attesa di poter riabbracciare anche gli stranieri, per i quali per ora l’accesso nel Paese è vietato o condizionato a stringenti regole anti Covid.

A Intertextile Home farà eccezione il Belgio, con un suo padiglione, mentre i clienti esteri troveranno un appoggio nella piattaforma online Intertextile Hub, che garantirà le attività commerciali con gli espositori a distanza. Ospiterà presentazioni livestream specifiche per categorie di prodotti ogni giorno delle fiere ed anche i vari dibattiti e convegni previsti dal programma, basato su quattro temi chiave che approfondiranno argomenti riguardanti il futuro dell’industria commerciale dell’abbigliamento e del tessile: Design e tendenze; tecnologia e soluzioni: sostenibilità; informazioni di mercato e strategie commerciali.

Durante i tre giorni di fiera saranno anche trasmesse interviste in diretta agli espositori per fornire una visione delle fiere durante il loro svolgimento.

A CHIC saranno presenti circa 500 marchi di moda e lifestyle e mostrerà, in collaborazione con WGSN, le ultime tendenze della moda sostenibile S/S 22. Anche per CHIC proseguirà comunque l’esperienza in digitale usata nel periodo di chiusura delle fiere, con il social WeChat che gioca un ruolo centrale con il mini programma CHIC WeChat, ampliato e integrato col catalogo elettronico di CHIC.

Una volta chiusa la fiera di ottobre CHIC darà appuntamento a novembre a Shenzhen e dal 9 all’11 marzo 2022 a Shanghai.

Condividi articolo