Sono Lagos Space Programme, dalla Nigeria, e A.Roege Hove dalla Danimarca, i vincitori dell’International Woolmark Prize 2023 e del Karl Lagerfeld Award for Innovation, premiati nella notte parigina durante la cerimonia di chiusura del premio.
I vincitori riceveranno circa 130.000 euro il primo e 65.000 la seconda, oltre al sostegno costante da parte dell’industria e dei partner retail del Woolmark Prize. Anche Byborre ha portato a casa un premio, il Supply Chain Award.
Lagos Space Programme è stato premiato con l’International Woolmark Prize per la completezza della collezione e per la modalità in cui ha esplorato e utilizzato la lana Merino per personalizzare ogni singolo pezzo.
A.Roege Hove ha invece vinto il Karl Lagerfeld Award dopo aver impressionato i giudici con la freschezza della sua collezione, l’attenzione prestata alla catena di approvvigionamento e al processo di produzione.
Infine Byborre, che ha ricevuto il Supply Chain Award anche in virtù del contributo fornito ai finalisti negli ultimi anni.