Luglio non è ancora vicinissimo ma le temperature iniziano ade essere quelle adatte a Mode City, il salone dello swimwear e della lingerie in programma a Parigi Porte de Versailles. Per 3 giorni, dall’8 al 10 luglio, 400 marchi presenteranno le loro collezioni Primavera/Estate 2018.
Già indicate le tendenze: nello spazio Trends saranno segnalati ai visitatori i capi indispensabili da avere in negozio per l’estate 2018, nel The Selection si troveranno i prodotti più emblematici di questa stagione e la Retail Academy fornirà risposte concrete e immediatamente applicabili ai suoi partecipanti. Un coach sarà a disposizione dei dettaglianti per personalizzare il merchandising delle boutique.
Dopo il Salon International de la Lingerie in gennaio, Mode City rivelerà un universo di marchi swimwear e lingerie nel suo spazio esclusivo ribattezzato Exposed, mentre l’organizzatore Eurovet proporrà la seconda edizione di “Sportiv’”, uno spazio dedicato alla donna moderna, con le più recenti novità in tema di sportswear donna.
Intanto l’Italia è già sicura di avere un riconoscimento, quello per la “Designer dell’anno”, assegnato da Mode City e Paris capitale de la creation a Raffaella D’Angelo, stilista di swimwear e beachwear che sfila ogni anno alla Milano Fashion Week e che ha più di 350 punti vendita in tutto il mondo. Federica Pellegrini (nella foto) è una delle testimonial del brand.