L’edizione estiva di Apparel Sourcing, Avantex, Leatherworld e Texworld Paris va in archivio con una dote di quasi 6.800 visitatori internazionali.
La prima edizione lontano da Le Bourget è stata premiata dai buyer e quindi è scontata la conferma della scelta di Porte de Versailles anche per l’appuntamento del prossimo febbraio, dal 5 al 7.
Oltre 1.350 gli espositori provenienti da 27 Paesi, che hanno beneficiato anche della contemporaneità con Curve Paris e Interfilière Paris.
Un buon modo per festeggiare il 25° anniversario della fiera, che ha visto anche il nuovo spazio T-Club ridisegnato per favorire gli scambi commerciali, una rinnovata scenografia all’ingresso del salone e in altre aree, come il Trend Forum o l’Agorà, e il servizio di concierge.
La Francia è in testa alla lista dei visitatori (18%) davanti a Spagna, Italia, Regno Unito, Turchia e Germania.
La maggior parte degli acquirenti interpellati ha accolto con favore la decisione di posizionare il salone nel centro di Parigi. “Il mondo della moda è sempre più competitivo e quindi gli acquirenti, sono sempre più esigenti in termini di prezzo, qualità e durata – spiega Frédéric Bougeard, presidente di Messe Frankfurt France – ed adesso dobbiamo fare di più per attrarre i nostri visitatori e soddisfare le loro aspettative. Ecco perché abbiamo deciso di rinnovare la nostra offerta, in una nuova sede con nuovi servizi, per “stuzzicare l’appetito” e rendere la visita più efficiente. Infine, dovremo sicuramente fare un ulteriore passo avanti, offrendo ai nostri acquirenti una una selezione più accurata di produttori. Stiamo lavorando su questo aspetto con i nostri partner, e sarà tutto visibile alla prossima edizione”.