L’Autunno/Inverno 2021-22 conferma l’anima sostenibile di Botto Giuseppe, che con la propria collezione è sbarcato anche su Pitti Connect.
Sono le lane superfini, il cashmere e l’alpaca protagoniste, con una speciale ricerca nei termini della sostenibilità: “L’ambiente in cui viviamo è la nostra casa e difendendolo sosteniamo noi stessi e il nostro futuro. Creare prodotti con materiali da produzioni sostenibili ha un costo che il marchio e il consumatore finale potranno vedere come investimento per un futuro migliore” spiega Silvio Botto Poala, amministratore delegato dell’azienda Botto Giuseppe.
A garanzia c’è la certificazione Cradle to Cradle: tutti i prodotti sono tinti con coloranti reattivi solidi selezionati con la consulenza di Eco Intelligent Growth nel quadro della Fashion Positive Initiative.
La collezione Naturalis Fibra, tutta sostenibile, si arricchisce di nuove proposte e soluzioni: cashmere, lana e alpaca sono i materiali d’eccellenza. Nuovi anche i colori mouliné. Le novità sono Arkaba, Fairsilk, New born alpaca, accanto ai classici Reve Light, Reve Bouclè, Nuvola e Harpy.