Visti in fiera – Lycra Company a Intertextile

The Lycra Company ha scelto Intertextile Shanghai per presentare le ultime tecnologie, a iniziare dalla fibra Anti-Slip per arrivare alle conosciute FitSense, MyFit e Coolmax freshFX.

“Ogni settore si trova ad affrontare sfide senza precedenti – ha dichiarato Julien Born, presidente del settore Apparel di The Lycra Company – e l’industria dell’abbigliamento non fa eccezione. C’è ancora un forte interesse verso l’innovazione. I brand sono consapevoli di quanto sia fondamentale offrire sempre maggior valore ai consumatori”.

La nuova fibra Anti-Slip è una soluzione antiscivolo per le cuciture del denim applicabile a tessuti elasticizzati spandex a nucleo singolo che richiedono un’elasticità duratura associata ad una buona capacità di recupero della forma. Questa fibra, in attesa di brevetto, aiuta a mantenere nel tempo l’aspetto originale del capo, anche dopo numerosi lavaggi e il frequente utilizzo.

La tecnologia Fusion invece contribuisce a rendere i capi di calzetteria più resistenti alle smagliature, migliorandone la durata, mentre la Soft Comfort dona un’elasticità morbida e confortevole perfetta per calze e gambaletti.

Condividi articolo