Bally, a Tokyo lo store più grande

Bally ha scelto Tokyo per aprire il suo più grande monomarca al mondo: il flagship, con una facciata di 50 metri e 845 metri quadrati di superficie suddivisi su due piani è stato inaugurato nel Tokyu Plaza a Ginza.

Il nuovo punto vendita giapponese è firmato dall’architetto David Chipperfield, giunto alla sua terza apertura per il brand dopo quelle recentissime di Londra e Los Angeles: il negozio ospita le collezioni uomo, donna e accessori dedicando un’area del negozio ai servizi di made to order, made to colour e shoe care. Il secondo piano è suddiviso tra una vip room, per esperienze di shopping private ed esclusive e uno spazio dedicato agli eventi del brand.

Per l’occasione e per la prima volta nella storia di Bally, una parte dell’archivio ha lasciato la Svizzera per essere esposto al pubblico in una exhibition dal titolo “Bally Untold Part 1: 1851-1951″, che dall’8 aprile per 30 giorni mostrerà i primi 100 anni della storia del brand. Quella di Ginza fa parte di una serie di 15 aperture previste per il 2016 che include anche il nuovo flagship store di Pechino, in arrivo entro la fine dell’anno.

Condividi articolo