Vintage Forlì

A Forlì la moda rivive col vintage

Non solo esposizione e vendita  a “Vintage! La moda che vive due volte”, in programma dal 26 al 28 ottobre a Forlì: per la 26′ edizione della rassegna previsti anche eventi e mostre esclusive, musica dal vivo, spettacoli di danza e di burlesque, set di trucco e acconciatura, design di qualità creato attraverso il recupero e il riciclo della materia.

Per la moda invece protagoniste le collezioni Autunno-Inverno di maison e negozi specializzati di tutta Italia che esporranno su oltre 5.000 metri quadrati in quattro aree: Vintage, Fashion Remake, Modernariato & Design, Auto e Moto d’Epoca, la novità principale di quest’anno.

La manifestazione ospita anche l’associazione culturale “Fili e Spilli”, scuola di merletto Forlì-Meldola, che mostrerà ai visitatori l’attività che da anni le proprie associate svolgono per la salvaguardia e il recupero di un’attività tradizionale. Saranno esposti lavori da loro realizzati e si susseguiranno anche dimostrazioni pratiche a ciclo continuo.

La mostra dedicata all’alta moda, con la retrospettiva curata da A.N.G.E.L.O. Vintage Archive di Lugo, è “Yves Saint Laurent: il fabbricante di felicità”.

Condividi articolo