Settembre sarà un mese di fiera anche per Chic a Shanghai, che torna con la sua edizione autunnale con circa 800 marchi e un importante traguardo da festeggiare, quello dei 70 anni di sviluppo sostenibile.
Dal 25 al 27 settembre tutti al National Exhibition and Convention Center di Shanghai dove, nonostante un rallentamento economico, si prenderà atto di una ulteriore crescita economica della Cina (6%) e si valuterà il mercato alla luce delle recenti frizioni con gli Stati Uniti.
I consumatori hanno un reddito aumentato dell’8% nel 2018 e soprattutto i giovani acquistano senza badare troppo alle incertezze economiche globali. E giovani in Cina significa anche il gruppo di “millennial” che comprende 380 milioni di persone che guadagnano di più rispetto ai loro genitori.
Dodici i segmenti nei quali sarà divisa la fiera, compreso il salone PH Value dedicato alla maglieria. Ancora una volta sarà l’Italia ad avere la maggior rappresentanza estera, con particolare attenzione alle marche di scarpe esclusive.
Di sostenibilità si parlerà in un’area che guarderà indietro di 70 anni, alla nascita dello sviluppo sostenibile in Cina, ma guarderà anche al futuro.