Il salone di Tokyo

Corea e Giappone, sorrisi asiatici per la moda italiana

Doppia trasferta in Oriente per le aziende di moda italiane che hanno partecipato agli Italian Fashion Days in Corea e a Project Tokyo in Giappone.

19 i brand presenti a Seoul, nella manifestazione organizzata in sinergia tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pelliccerie, Assocalzaturifici, Assopellettieri e Sistema Moda Italia, con il supporto di Ice.

Nei tre giorni di evento sono stati registrati circa 300 buyer e operatori del settore, un numero sul quale ha influito l’aumento dei casi di positività nel paese ma che ha comunque confermato la validità del format riproposto in questa edizione, che ha visto viaggiare solo i campionari, affidati a Sales Manager e referenti coreani delle aziende in contatto con gli headquarters in Italia.

Ottima affluenza e alta qualità di compratori a Tokyo, con quasi 4.000 operatori arrivati nella capitale nipponica. L’innovativa piattaforma fieristica ha combinato una selezione di brand con opportunità mirate di business: complessivamente sono stati 217 i brand protagonisti.

Anche in questo caso 19 i marchi italiani, rappresentati dai propri agenti o dal personale di showroom in loco, individuato grazie alla collaborazione tra EMI, Project e alcuni showroom locali.

Condividi articolo