Bulgarelli di Capri

Maxxi appuntamento sulla moda etica con Bulgarelli

Da Carpi al Maxxi di Roma per il talk “Moda Sostenibile e Abbigliamento Etico. Quale Futuro?” per Bulgarelli Production, azienda produttrice di cartellini, etichette, complementi in cartotecnica e micro-packaging per abbigliamento e accessori moda.

Venerdì 1 aprile la data dell’evento che fa parte del programma di approfondimenti a corollario della mostra “Sebastiao Salgado. Amazonia”.

Il talk sarà un momento di confronto fra alcuni protagonisti del settore della moda sostenibile italiana, che a partire dalla propria esperienza dibatteranno sulle opportunità di un approccio alla produzione consapevole e rispettoso del pianeta, delle persone, nonché del futuro di tutti.

“È necessario dare risposte concrete a questa richiesta di trasparenza anche nella tracciabilità dei prodotti – spiega il CEO Davide Bulgarelli – e credo che sia fondamentale che si stia creando finalmente una vera cultura al riguardo nei consumatori. Tutti dobbiamo essere all’altezza di questa sfida, da cui molto dipenderà del nostro futuro”.

L’impegno ha portato Bulgarelli, unica nel suo settore, ad essere Carbon Positive, perché le emissioni di CO2 generate dalla sua attività sono non solo assorbite ma anche superate grazie ai provvedimenti presi a sostegno dell’ambiente.

Parteciperanno all’incontro Alessandro Bratti, direttore generale di ISPRA, Alberto Candiani, presidente di Candiani Denim, e Nicola Giuggioli, direttore di Eco-Age, moderati da Clara Tosi Pamphili, fondatrice e curatrice di A.I. Artisanal Intelligence.

 

Condividi articolo