Si chiama “Miroglio Retail Academy” il percorso di formazione per accelerare la crescita professionale delle assistenti alla vendita e supportarle nel ruolo di ambasciatrici del brand.
Questa la scelta di Miroglio Fashion, con i marchi Motivi, Elena Mirò, Oltre e Fiorella Rubino e oltre 600 negozi in Italia, in tema di nuovo modello di retail “new normal”: le assistenti alla vendita diventano il vero tramite tra i desideri della cliente e il team progettuale del brand.
L’Academy è rivolta alle oltre 2500 assistenti alla vendita ed è un corso semestrale che punta a sviluppare le competenze tecniche del settore retail affiancando ad una formazione teorica una più pratica sul campo, attraverso la condivisione di contenuti sul prodotto, il servizio e l’accoglienza.
Nei periodi di chiusura temporanea dei negozi le assistenti sono rimaste vicine alle proprie clienti diventando di fatto fashion influencer, con progetti personalizzati come lo Shopping at home tramite messaggistica istantanea, o esperienze più corali il Live Streaming, sessioni online di presentazione delle collezioni con possibilità di acquisto diretto.