Consueto doppio appuntamento fieristico per Iluna Group, presente tanto a Milano Unica quanto a Première Vision con il “Sistema Pizzo Smart”.
Per sostenere sempre più la scelta della sostenibilità abbinata alla creatività e alla qualità Iluna si è presentata con flock multicolore, stampa zero water, ciniglie ed effetti metallici. L’azienda utilizza solo i fili Roica stretch sostenibili e certificati appartenenti alla famiglia Roica Eco-Smart, mentre la percentuale di referenze sostenibili è salita dal 3% del 2018 al 52% del 2021.
Tutto senza rinunciare alla ricerca, anche su materiali particolarmente difficili da lavorare come la ciniglia. Quattro le proposte principali mostrate ai clienti durante le due fiere: flock in balza o in allover (realizzati con ingredienti riciclati, tutto certificato GRS); investimenti sia nella Green Label sia nella Bioline (pizzi realizzati con il filo responsabile di poliammide 6.6 Amni Soul Eco e la fibra stretch degradabile Roica V550 con certificazioni OEKO TEX e GOTS); l’unione di un filo di ciniglia in mischia con viscosa certificata FSC e il filo Renycle; tulli certificati GRS stampati con la tecnologia Greendrop, il nuovo sistema di stampa digitale a pigmento certificato GOTS sviluppato con Kornit.