L’ottimizzazione dell’indebitamento di Moreschi S.p.A. è stata portata a termine con successo con il supporto del sistema bancario e finanziario. A questo punto l’azienda può dare corso al rilancio commerciale.
Moreschi S.p.A. nasce a Vigevano nel 1946 ed è attiva nella produzione e nella commercializzazione di calzature di lusso, uomo e donna, giacche, borse e accessori in pelle. Nel 2016 ha prodotto circa 150.000 calzature, per un valore delle vendite di 31,3 milioni e impiega circa 350 dipendenti.
La società è stata assistita dall’avvocato Andrea Rodolfo Masera e dai professionisti di KPMG Advisory S.p.A., ingegnere Dario Arban e dottor Mario Sacco. Per la ristrutturazione del debito le banche (Banca Popolare di Sondrio, Banca Monte dei Paschi di Siena, UniCredit, IntesaSanpaolo, BancoBPM, UBI Banca e BNL, anche per Finlombarda) sono state assistite dallo studio legale e tributario CBA, con il socio avvocato Matteo Bascelli, l’associate avvocato PhD Elena Grigò e il team di Insolvency & Restructuring dello studio. Professionista attestatore del piano di ristrutturazione è stato il dottor Giorgio Pellati. Il ruolo di Agente è stato affidato a Loan Synd, light brand del Gruppo Loan Agency Services.