Visti in fiera – Albini, da Milano a Milano

Si è concluso a Filo il lungo tour fieristico di Albini Group, iniziato a Milano Unica con la presentazione della collezione di tessuti e finito al MiCo con quella dei filati di Ica Yarns, uno dei brand dell’azienda.

I Cotoni di Albini
Ica Yarns

Quattro, come sempre, i marchi a Milano Unica con i tessuti per l’Autunno/Inverno 2023-24: Albini 1876, Thomas Mason, Albiate 1830 e Albini Donna. Una serie di tessuti che spaziano dalle materie prime nobili e naturali, anche combinate con fibre innovative come Coolmax, a mischie di cotone e Tencel Lyocell, a fibre tecniche, ideali per creare overshirt, giacche, pantaloni e capi dalle performance
tecniche di livello fino alla camiceria più ricercata.

A Filo invece è stata presentata la collezione di I cotoni di Albini, la divisione che si occupa della filatura e che è il primo anello della filiera.

Al MiCo in scena il filato Biofusion, la cui collezione è stata ampliata con la nuova gamma di filati mélange: 53 colori realizzati con cotoni organici GOTS e 23 colori in 100% Supima organico GOTS nei titoli extra fini.

“Fino ad oggi le performance dell’azienda sono state positive – spiega Francesco Bianchetti, direttore commerciale di Ica Yarns– ma preoccupano la congiuntura economica e lo scenario sia nazionale che internazionale, in particolare la crisi energetica. L’obbiettivo rimane quello di una crescita sostenibile cercando di essere sempre molto attenti ad intercettare e comprendere le nuove variabili del mercato”.

Altra novità della collezione è la gamma di filati 100% cotone performance-crêpe.

Condividi articolo