Erica Mazzetti onorevole

Filiera del riciclo pratese, esempio per tutta Europa

“Un’amministrazione dovrebbe cercare di venire incontro alle imprese, soprattutto a quelle che investono in macchinari, qualità della produzione, sostenibilità ambientale, che assumono giovani, come abbiamo visto anche quest’oggi. Lo può fare, innanzitutto, con gli impianti così da ridurre il costo dello smaltimento e l’inquinamento alla collettività”.

Parole dell’onorevole Erica Mazzetti (a sinistra nella foto), membro dell’ottava Commissione ambiente, e Silvia Guarducci, del coordinamento di Forza Italia Prato, a margine di una visita alla Tintoria Pratofinish.

“A livello nazionale – ricordano – stiamo già facendo abbastanza riducendo il costo del lavoro e introducendo industria 5.0, così da tutelare le imprese che lavorano nel rispetto della legge, ma ancora la strada è in salita soprattutto per le PMI. Il governo farà il massimo per tutelare la filiera italiana del riciclo, che deve essere presa a esempio in Europa e non penalizzata. Il ministro Gilberto Pichetto Fratin è in prima linea sul tema e presto sarà in visita a Prato per portare le istanze dei nostri imprenditori al governo nazionale ed europeo soprattutto relativamente a EPR ed economia circolare”.

Condividi articolo