Blossom PV

Blossom Pv, crescita a doppia cifra

Inizio di luglio molto caldo ma soprattutto molto incoraggiante per Blossom Première Vision, che ha visto aumentare del 23% la percentuale dei visitatori a Palais Brongniart. Alla sua terza edizione la fiera di precollezioni per la fascia lusso ha confermato le buone indicazioni del 2016, con 90 espositori, in gran parte tessili,  e 1.058 visitatori, contro gli 861 del luglio 2016.

Sono arrivate a Parigi le più prestigiose case di moda e di lusso, in rappresentanza del target che la fiera ha scelto di servire: l’80% formato da brand francesi, con l’Italia al secondo posto e una frequenza aumentata del 3,5% rispetto al luglio 2016. Al terzo posto i britannici (+ 26%), al quarto gli USA e al quinto il Belgio.

«Abbiamo vinto la sfida – spiega il direttore del salone Guglielmo Olearo – perchè i nostri espositori sono più che soddisfatti di questa edizione. Hanno incontrato i loro clienti più importanti in un’atmosfera di lavoro amichevole. Oggi una precollezione può rappresentare anche più del 60% del fatturato della stagione e questo evento, complementare a Première Vision e con un calendario personalizzato è la nostra risposta alle esigenze degli espositori”.

Condividi articolo