Il 2016 di PV inizia a New York

Première Vision aprirà il 2016 delle sue fiere a New York dove, al Pier 94 il 19 e il 20 gennaio, è in programma il salone a stelle e strisce della società francese. Si tratta dell’edizione numero 32, la prima che vedrà accanto ai tessuti, agli accessori e alle stampe anche la pelle e la produzione manifatturiera, ricalcando così l’impostazione del ‘fratello maggiore’ PV Paris.

364 le aziende presenti, 30 delle quali al debutto nello spazio Leather, compresa Megisserie Alric, vincitrice del PV Awards Gran Premio della Giuria lo scorso settembre. 26 invece le aziende manifatturiere, con abbigliamento femminile e maschile soprattutto di fascia alta: presenti anche brand marocchini già attivi sul mercato statunitense, oltre a portoghesi e giapponesi.

A PV New York spazio anche per Manufacture New York, un consorzio di imprenditori di moda, produttori di fascia alta e di tessuti tecnologici. 132 le aziende produttrici di filato e tessuto che presenteranno le collezioni Primavera-Estate 17: tra queste Ricamificio Gimar, Henitex, Carvico, Junior Arte Ricami, Savyon e la brasiliana Digitale Textil; 19 quelle che presentano accessori: 18 Store, Ramponi, Redmark e Gruppo Reca tra di loro.

Molto più numerosa la delegazione degli studi di design, ben 157 all’appello: tra i nuovi arrivati Laridié Design Studio dal Messico, insieme a Oficina Lamparina e Kale Williams Studio. Tra gli appuntamenti inseriti nel programma di PV New York anche la mostra Denim & Couture, creata per il jeans di Première Vision a Parigi e portata dall’Atelier Jean-Pierre Ollier anche oltre Oceano.

Condividi articolo